L'Italia possiede il 60% delle opere d’arte del mondo e un patrimonio naturale unico. A cui si aggiungono cucina, moda, cultura. Un insieme che porta ogni anno migliaia di ospiti “business” nel nostro Paese, un flusso di partecipanti a meeting aziendali (convention), celebrazioni, manifestazioni e premi.
La durata media di questi viaggi è di 3/4 giorni, con un programma solitamente alternato fra lavoro e tempo libero, escursioni e cena di gala.
Oltre alle città d'arte come Firenze, Roma, Venezia e Napoli, le aziende straniere stanno sempre di più cercando nuove destinazioni, piccoli e intatti borghi italiani.
Le ricerche mostrano che l’Italia aumenterà sensibilmente queste offerte nei prossimi anni, in particolare al sud, grazie al clima favorevole e ad alcuni aeroporti che stanno finalmente aumentando i collegamenti internazionali.
Per un’azienda estera organizzare un viaggio in Italia, specie al di fuori delle grandi città, è una scelta che presenta diversi rischi. Dalla scelta della struttura alberghiera e congressuale adeguate, alla professionalità e completezza dei servizi di supporto, da quelli tecnici a quelli logistici.
Per trasformare i possibili punti di debolezza in punti di forza e organizzare con successo un incentive in Italia è quindi fondamentale affidarsi a un'agenzia di comunicazione e logistica che abbia una profonda conoscenza del territorio e una gestione molto professionale.
Un partner capace di valutare a 360 gradi le esigenze del cliente per poi proporre la location più adatta e un’agenda ricca di momenti indimenticabili, dove gli ospiti sono sempre al centro di attenzioni e comfort.
All’offerta di servizi di comunicazione Action Brand ha affiancato nel 2007 Action Brand Travel, una business unit dedicata all’organizzazione di incentive e alla logistica di supporto agli eventi. Un gruppo di lavoro che ha una lunga e solida esperienza e che lavora in questo settore da molti anni a livello internazionale.